MUSSOMELI – venerdì 8 giugno ore 17,30 nel Palazzo Sgadari sala delle adunanze “Paolo Emiliani Giudici” Alla Presenza del Sindaco Salvatore Calà, assessore Enzo Nucera, S. E. il Prefetto di Caltanissetta Carmine Valente , il Procuratore Capo di Palermo Francesco Messineo, il Comandante Regione Militare Sud Generale Corrado Dalzini, è iniziato per il Nostro Coro quale “Associazione Culturale Mussomelese” il Momento particolarmente atteso della cerimonia di consegna degli attestati di “Gruppo di Interesse Nazionale” rilasciati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nell’ambito dei festeggiamenti del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

L’apertura della Cerimonia è avvenuta con i saluti a tutti gli intervenuti da parte dell'assessore Nucera e del Sindaco Calà, seguita dall’esecuzione da parte del nostro coro dell’Inno Nazionale e per omaggiare l’evento, con un Fuori programma, ha proseguito l’intervento, con successiva esecuzione del “Va pensiero”. Tratto dal Nabucco di Giuseppe Verdi.
Terminata l’esecuzione, accolta con gradita sorpresa dai presenti, è intervenuto il Prefetto Carmine Valenti, che, a conclusione del suo intervento, si è così espresso: “ Non sapevo dell'esistenza di questo coro, e dovete esibirvi anche a Caltanissetta perché siete bravissimi " consegnando nelle mani del Presidente del coro Francesco Paolo La Barbera e del Maestro Vincenzo Barcellona, l’Ambito Attestato,
ALCUNE FOTO DELL'EVENTO:
Nessun commento:
Posta un commento