Ave Verum - 2012 - Chiesa S.F.D'Assisi
venerdì 22 giugno 2012
mercoledì 13 giugno 2012
CONSEGNA Attestato "Gruppo d'Interesse Nazionale"
MUSSOMELI – venerdì 8 giugno ore 17,30 nel Palazzo Sgadari sala delle adunanze “Paolo Emiliani Giudici” Alla Presenza del Sindaco Salvatore Calà, assessore Enzo Nucera, S. E. il Prefetto di Caltanissetta Carmine Valente , il Procuratore Capo di Palermo Francesco Messineo, il Comandante Regione Militare Sud Generale Corrado Dalzini, è iniziato per il Nostro Coro quale “Associazione Culturale Mussomelese” il Momento particolarmente atteso della cerimonia di consegna degli attestati di “Gruppo di Interesse Nazionale” rilasciati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nell’ambito dei festeggiamenti del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

L’apertura della Cerimonia è avvenuta con i saluti a tutti gli intervenuti da parte dell'assessore Nucera e del Sindaco Calà, seguita dall’esecuzione da parte del nostro coro dell’Inno Nazionale e per omaggiare l’evento, con un Fuori programma, ha proseguito l’intervento, con successiva esecuzione del “Va pensiero”. Tratto dal Nabucco di Giuseppe Verdi.
Terminata l’esecuzione, accolta con gradita sorpresa dai presenti, è intervenuto il Prefetto Carmine Valenti, che, a conclusione del suo intervento, si è così espresso: “ Non sapevo dell'esistenza di questo coro, e dovete esibirvi anche a Caltanissetta perché siete bravissimi " consegnando nelle mani del Presidente del coro Francesco Paolo La Barbera e del Maestro Vincenzo Barcellona, l’Ambito Attestato,
ALCUNE FOTO DELL'EVENTO:
martedì 5 giugno 2012
INVITO- Conferimento attestato di “Gruppo di Interesse Nazionale”
COMUNE DI MUSSOMELI
(Provincia Di Caltanissetta)
Oggetto: Invito per Conferimento riconoscimento "Gruppo di Interesse Nazionale".
Al Presidente Del Coro Polifonico Di Mussomeli
Mi pregio invitare la S.V. alla cerimonia di consegna degli attestati di “Gruppo di Interesse Nazionale” rilasciati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, nell’ambito dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ad alcune Associazioni culturali locali e alle cinque antiche Confraternite riconosciute, con delibera consiliare quali Gruppi di Interesse Comunale.
L’evento avrà luogo a Mussomeli, nella sala delle adunanze del Palazzo Sgadari, giorno 8 del mese di giugno, alle ore 17:30 in occasione del Convegno Nazionale di Studi “Paolo Emiliani Giudici, un’anima lealmente italiana, nel secondo centenario della nascita, alla presenza di due alte Autorità dello Stato, S.E. il Prefetto di Caltanissetta, Dott. Carmine Valente e il Comandante Regionale Militare Sud, Generale Corrado Dalzini.
Cordialità Il Sindaco
Salvatore Calà
Iscriviti a:
Post (Atom)