Suoni e Canti della "Passione" nel Memoriale del Sacrificio di Cristo
- Gruppo Lamentatori "Memento Domini"
- Ass. di Cultura "Coro Polifonico di Mussomeli"
- Ass. Musicale "G. Puccini" Filarmonica di Mussomeli
l'Associazione di cultura “Coro Polifonico di Mussomeli”, il Gruppo Lamentatori dell’Associazione culturale “Memento Domini” e l’Associazione musicale “Giacomo Puccini” Filarmonica di Mussomeli, quali associazioni riconosciute di interesse comunale e nazionale per la salvaguardia delle tradizioni e della cultura popolare, Nell’approssimarsi della “Settimana Santa” presentano :
“Ave Verum” il Sentimento della Passione:
Suoni e Canti nel Memoriale del Sacrificio di Cristo.
L’ “Ave Verum” evento nato da una idea condivisa tra l’ing. Carmelo Belfiore e il prof. Angelo Barba nel 2008 e la Memento Domini con la sola volontà di porre in essere un momento di incontro e di riflessione attraverso l’ascolto delle musiche e dei canti della nostra tradizione e della tradizione siciliana, al fine di ritrovare con la propria vita ed esistenza quella forza per riaccostare il nostro cammino di fede dalla Pietà popolare alla Verità.
La traccia riflessiva conduttrice dell’evento, le narrazioni, i momenti poetici, le riflessioni, sono sapientemente curati dal Prof. Enzo Giardina, collaborato dalla corista Dilena M. Vincenza.
Tutta la cittadinanza è invitata a Partecipare.
Calendario delle Manifestazioni:
- Domenica delle Palme, 24 Aprile ore 20:00 Mussomeli -presso il Santuario della Madonna dei Miracoli.
- Martedì 26 Marzo ore 20:00 L’evento su richiesta di Mons. Gaetano Canalella sarà riproposto a Caltanissetta presso La Cattedrale Santa Maria la Nova.